Un cambiamento in 24 ore: 365 brioches all’anno?

Ecco oggi con un cambiamento in 24 ore, tocco la colazione forse più amata dagli italiani “cappuccino e brioche”, ma purtroppo non adatta per iniziare la giornata.

Scegliere di mangiare una brioche al giorno, significa 365 brioches all’anno…un carico immenso di zuccheri semplici, lievito, farina e grassi di scarsa qualità che nel complesso creano un eccesso di zuccheri e nutrenti pro infiammatori veramente da evitare.

 

A colazione scegli cibi sani, nel nostro sito puoi leggere i 7 post sulla colazione da Re, qui con 7 esempi da cui trarre ispirazione, oppure come descritto la scorsa settimana puoi scegliere di preparare una bella e squisita ciotola dell’abbondanza con cereali integrali, frutta e yogurt – qui puoi leggere come.

Diversi studi evidenziano quanto la prima colazione sia importante per favorire il nostro benessere quotidiano e la nostra salute nel lungo periodo. Questo è un bel lavoro da leggere in inglese, se avete voglia di stare qui qualche minuto in più :

Ogni volta che scegli del cibo, ricordati che introduci non solo calorie ma anche dei segnali nel tuo corpo che possono promuovere l’attivazione di processi protettivi per la salute oppure dei meccanismi pro infiammatori e ossidanti, che danneggiano l’omeostasi cellulare.

Quindi cappuccio è brioche sono vietati? No…si tratta solo di frequenza, nulla è vietato…una volta a settimana, una “trasgressione”  è concessa ma gli altri 6 giorni privilegia la tua salute cercando cibi buoni e sani per la tue colazioni e per le tue giornate.

Pianifica bene la tua alimentazione iniziando proprio dalla prima colazione e la qualità della tua vita migliorerà a 360°…te lo assicuro. Bastano 24 ore per cambiare…ricordatelo!

Con gioia.

Sabrina Severi, biologa nutrizionista e co-fondatrce d 5.30.

Qui puoi guardare il video in cui ti ricordo che in 24 ore puoi dire ?no grazie, niente brioche!?

copy_8D06457D-4782-4853-9BD5-59EE172DBCA6