2022

COSÈ
La VIRTUAL 5.30 è stata pensata per:
– tutti coloro che vorrebbero la 5.30 nella loro città;
– chi ha corso una 5.30 e vuole ripeterne la magia;
– per creare relazioni con le associazioni/società sportive del posto;
– per tutti quei paesi/città che vogliono sentirsi parte del grande progetto 5.30 e vogliono celebrarne lo stile di vita salutare e sperimentare il binomio movimento e sana alimentazione.

QUANDO
Il 15 luglio 2022
Per scendere tutti in strada – per la tutela della nostra salute – indossando una t-shirt 5.30.
• 5.30 avverte: VIRTUAL 5.30 è un logo registrato ed è possibile utilizzarlo per un solo evento all’anno.
La data viene scelta per evitare sovrapposizioni/confusione con le tappe del tour 5.30 e permettere ad ogni organizzatore di avere il giusto risalto.

• 5.30 consiglia:
nel caso in cui, l’organizzatore locale, preveda una quota d’iscrizione, questa deve essere investita per coprire i costi e in un progetto di charity sul territorio, secondo tradizione. Il progetto di charity va dichiarato al momento dell’apertura delle iscrizioni (esempio: una nuova panchina per il parco, un tavolo da ping pong per il circolo giovani, la creazione di una aiuola fiorita, ecc.).

DOVE
Il percorso di circa 5.3 km può essere ricavato nella propria città o in qualsiasi altro luogo… rispettando le regole per la tutela della nostra salute.

COME PARTECIPARE
1 – create la vostra pagina Facebook dell’evento nominandola ‘VIRTUAL 5.30 + il nome della vostra città/paese’ (es. VIRTUAL 5.30 Padova).
2 – Scaricate il volantino, stampatelo e appendetelo nei luoghi di ritrovo per far sapere a tutti dell’evento.
• 5.30 consiglia: l’organizzatore locale potrà aprire una propria pagina Facebook dal nome ‘VIRTUAL 5.30 (nome del paese/città)’ dove scriverà tutte le informazioni.

COSA FARE
– Posta le immagini con l’hashtag ufficiale #run530virtual

T-SHIRT VIRTUAL 5.30
Quale t-shirt indossare?
possibilità 1- è possibile indossare qualsiasi t-shirt alla quale andrà appuntato il pettorale dell’evento;
possibilità 2- scaricando il logo VIRTUAL 5.30 è possibile far stampare la propria t-shirt personalizzandola. Ogni organizzatore potrà scegliere il colore della propria t-shirt.

RESPONSABILITA’
Ginger SSD è ideatrice della VIRTUAL 5.30, detiene i diritti del logo 5.30 e fornisce le linee guida per la sua realizzazione. La responsabilità di ogni singola VIRTUAL 5.30 è di ogni organizzatore locale. Sarà cura dell’organizzatore di ogni gruppo/città/paese, informarsi presso le autorità (Assessorato allo Sport o altro) per attuare le procedure che permettano di svolgere la VIRTUAL 5.30 in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente nella quale si svolge.

Sergio Bezzanti & Sabrina Severi
Ideatori del progetto 5.30, 5.30 Scuola e VIRTUAL 5.30