Le interviste ai #runners 530 a Mantova

La tappa di Mantova ha chiuso il Tour 2015 della Run530. Una conclusione bella, con un po’ di confusione per il percorso. Ma che anche per questo ha tirato fuori un bel lato della Run530: la pura gioia di correre a prescindere da distanza e percorso. Quando si corre insieme si sta bene! E forse è per questo che ci avete perdonato anche questa svista [icon image=”fa-smile-o”]

Questa settimana abbiamo chiesto a Matilde e Fabrizio di raccontarci un po’ di questa tappa a Mantova. Matilde ci dice del lato corridori, Fabrizio invece ci da il punto di vista dell’organizzazione.
Buona lettura!

Matilde

Sono una studentessa di medicina veterinaria e mi piace molto praticare sport (fino allo scorso giugno ho giocato a pallanuoto). Durante l’estate mi piace andare a correre in compagnia di amici e appena ne ho avuto l’occasione mi sono iscritta alla Run530 coinvolge do anche altre persone.

Sono venuta a conoscenza di questo evento lo scorso anno grazie a Fabrizio Gadioli che mi ha invitata a partecipare; purtroppo però in quell’occasione non sono riuscita ad esserci, quindi quella di quest”anno è stata la mia prima corsa…ma non l’ultima!
Correre insieme a così tanta gente mi ha entusiasmata e mi sono divertita così tanto da sentire poco la fatica e superare i miei limiti di velocità / resistenza. Mi è piaciuta molto anche la colazione collettiva perché è stato un momento di ritrovo con tante persone che non vedevo da un po’.

Oqqiamente non sarebbe stata così bella senza l’impegno di tutti i volontari e organizzatori!
La sveglia non è stata traumatica perché sono abituata a dormire poco; l’unica cosa che mi “preoccupava” era, in termini di fatica, il dover correre così presto; invece ho corso senza problemi grazie alla carica data dal vedere così tante persone riunite e dai miei amici che mi hanno affiancata per tutto il percorso.

Tornata a casa ero convinta che avrei dormito per ore ed invece ho solo fatto un riposino dopo pranzo quindi non ho risentito della levataccia durante la giornata.
L’anno prossimo farò di tutto per poter partecipare ad un’altra Run530 e, perché no, anche alla Run530 Virtual.

Fabrizio

Mi chiamo Fabrizio Gadioli, ho 54 anni e ho scoperto la corsa da qualche anno, quasi per caso, ma mi ci sono appassionato fin dai primi momenti.
Ho saputo della Run530 rispondendo nel 2014 ad un video con il quale stavano cercando volontari per la tappa di Milano. Ho voluto esserci per dare una mano come volontario nel cuore della notte e capire come il Team 530 lavorava. Mi sono subito entusiasmato e ho voluto riprovare l’emozione di esserci anche a Modena. Dopo le due esperienze ho capito che anche a Mantova si poteva organizzare una Run530 e, stressando Sabrina e Sergio a fine tour 2014, li ho convinti a fare una Special Edition Festivaletteratura riuscendo a fare un sold-out con 600 partecipanti, un successone!

Hai già partecipato alla Run530? È stata dura la sveglia così presto?

Come partecipante quest’anno sono stato anche a Venezia lo scorso 14 febbraio e a Verona per l’apertura del Tour 2015.
Nessun problema per la sveglia, sono abituato ad alzarmi così presto, spesso per andare a correre in estate per evitare il caldo torrido e poi perché ‘il mattino ha l’oro in bocca’ 😉

Raccontaci una cosa bella di questa Run530 a Mantova:

Diciamo che avendola vissuta come organizzatore e responsabile per la tappa di Mantova, la cosa più bella e’ stato raggiungere il traguardo dei 1.000 partecipanti qualche giorno prima dell’evento e poi riuscire a portarne praticamente 1.500 a correre e a camminare per la città ancora addormentata.
È stato bello e la soddisfazione è stata veramente grande per il traguardo raggiunto. Mi dispiace tantissimo perché a causa di una non perfetta segnalazione del percorso, diversi partecipanti hanno involontariamente deviato e quindi hanno terminato prima. Un piccolo neo che però non ha influito sui sorrisi e la carica finale dei partecipanti 😉

Parteciperai anche l’anno prossimo, e anche alla Run530 Virtual il 25 Settembre?

Certamente e non mancherò di esserci anche il prossimo anno. Parteciperò anche alla Run530 Virtual e ho già visto che, anche a Mantova, sui social si sta organizzando per non mancare a questo simpaticissimo appuntamento.