Alle 5.30 con le ali nel cuore

Fare attività fisica, promuove la nostra salute, ci fa stare bene, vivere di più e regala vita agli anni che viviamo. Fare attività fisica, al mattino presto, prima di iniziare la giornata, ha molti effetti fantastici sulla qualità di vita delle nostre giornate, In particolare, l’attività fisica al mattino, ci garantisce di:

Vivere la magia. Puntare la sveglia in anticipo, uscire dal letto quando in casa è silenzio, la città addormentata e tuffarsi in strada per una corsetta mentre il sole sta sorgendo, è uno dei grandi piaceri della vita, da provare assolutamente.

Iniziare bene. Svegliarsi presto, nella quite e fare un allenamento dolce- una camminata o una corsetta di 5 km- è un metodo perfetto per dare lo start giusto alla tua giornata in sintonia con i ritmi della natura e con il nostro ritmo naturale: siamo animali diurni!

E ancora, fare l’attività fisica al mattino, ci regala:

Ormoni buoni e umore migliore. Fare attività fisica al mattino, permette di iniziare la giornata con una bella carica di endorfine, ormoni fondamentali per affrontare meglio l’intera giornata!

Emozioni positive. Svegliarsi prima e uscire a correre nella città ancora addormentata, è un’esperienza molto bella da vivere, ci ricorda le gite scolastiche dell’infanzia, ci fa emozionare. Basta poco per essere felici!

Coscienza a posto. Se ho fatto già il mio allenamento quotidiano prima di iniziare la mia giornata, eviterò di dover lottare con il tempo e con la mente, per poter riuscire a fare la mia seduta di sport quotidiana

Autostima perfetta. Riuscire a centrare gli obiettivi fa accrescere la nostra autostima. Quante volte ci proponiamo di andare a “correre” “nuotare” ma l’ imprevisto dell’ultimo minuto ce lo impedisce. I giorni passano e l’ autostima vacilla. Puntare la sveglia prima, e uscire a correre o camminare prima di andare al lavoro, significa centrare l’obiettivo al 100%!

Ali nel cuore. La differenza tra correre e camminare, sta in quella fase di volo, nella corsa per alcuni istanti voliamo, e questo affascina in profondità il nostro corpo e la nostra mente. Quando cammino, resto radicato a terra,niente ali ai piedi, ma sono comunque in movimento, proteso verso un traguardo da raggiungere. Correre o camminare, nelle luci dell’alba di un nuovo giorno, ha il potere di mettere le ali nel cuore, e farci volare per l’intera giornata.