“Sono qui perché sono una persona molto pigra…”

Giovedì scorso abbiamo presentato il progetto 5.30 school challenge e, oggi, 18 ragazze si sono presentate nell’infermeria della palestra, con il diario alimentare compilato alla perfezione, pronte a salire sulla bilancia, controllare il peso, farsi misurare circonferenze, pliche e fare la valutazione dello stato nutrizionale.
Il progetto ‘5.30 school Challenge’ è promosso da 5.30, in staff troviamo Sabrina Severi biologa specialista in scienza dell’Alimentazione, Elisa Ligabue, studentessa di biologia e Francesca Grana, per la rivista Correre, media partner del progetto Uno staff tutto al femminile per 18 ragazze entusiaste e con voglia di fare bene!
A tutte loro abbiamo chiesto di scrivere il perché avessero aderito al progetto e cosa si aspettassero… ecco uno dei feedback:
Sono qui perché sono una persona molto pigra e ho voluto provare a fare una cosa diversa dallo stare sul divano. Mi aspetto di fare dei progressi ma anche di divertirmi.”
Martedì 3 marzo inizieranno gli allenamenti condivisi e, in quell’occasione, Sabrina, consegnerà a ogni ragazza, il file con consigli personalizzati su come impostare la sana alimentazione, grazie allo studio del diario alimentare.
Martedì, durante l’allenamento, ogni studentessa potrà parlare con Sabrina, chiedere consigli, confrontarsi su come riuscire ad attuare dei cambiamenti positivi e chiarire eventuali dubbi… camminando! Si, perché da adesso, tutto il progetto sará realizzato in movimento. In attesa di camminare insieme, su iniziativa di alcune studentesse, abbiamo creato un gruppo su WhatsApp! Ci sará di divertirsi, come auspicava una nostra studentessa 🙂 Anche l’incontro di oggi è stato realizzato grazie alla fattiva collaborazione dei prof di ginnastica Roberto Bicego e Ginevra, a loro va il nostro grazie.
Resoconto di Francesca Grana.
Pubblicato su www.correre.it