Magazine Bologna 2015

Stupendo!

Ci siamo ritrovati in Piazza Santo Stefano all’una e trenta, quando i biasanot stavano ancora raccontandosi le loro gesta. Marcello, della UISP di Bologna, ha coordinato i suoi volontari in maniera impeccabile e c’è stato anche il tempo di pensare a un caffè per iniziare la giornata con una coccola in più.
4.000 persone hanno reso piccola anche Piazza Santo Stefano, tanto che il Professore, al traguardo, ha detto subito: « l’anno prossimo dovremo andare in Piazza Maggiore!»
A Bologna, ciò che ha sorpreso, è stato il clima rilassato del dopo corsa, quando la Piazza delle sette chiese non ne voleva sapere di svuotarsi e, i capannelli di persone, prolungavano la grande colazione all’aria aperta. Bologna non ha avuto fretta di tornarsene a casa, anzi, i bar del centro hanno cominciato a riempirsi di t-shirt rosa propagando l’eco dell’evento.

Anche a Bologna, con le donazioni fatte al momento delle iscrizione on line, avete contribuito a supportare il Piccolo Cottolengo Don Orione di Milano. Inoltre, come nelle altre città del tour, 1 euro per ogni iscritto alla 5.30, verrà donato al sostegno di un progetto scelto da UISP Bologna. A fine anno, nel numero del Mag di dicembre, ricorderemo tutti i progetti che abbiamo sostenuto insieme e la cifra complessiva donata.

Foto 5.30
Marco Salzotto & Staff

[imic_button colour=”btn-primary” type=”enabled” link=”https://www.run530.com/2018/wp-content/uploads/2015/06/MagBologna.pdf” target=”_blank” extraclass=”” size=””]Scarica il magazine[/imic_button]