Colazione da Re di 5.30 (2 di 7) Yogurt, frutta e bruschette

Per questa settimana, ho scelto una composizione di cibi intrigante per la vostra colazione: yogurt arricchito di fiocchi di farro e kiwi + bruschette con crema di carciofi. La colazione ideale per quei giorni in cui vi aspetta una giornata molto tosta e alle spalle avete una cena da povero, leggera e frugale.

Lo yogurt con la frutta è un binomio collaudato: proteine, grassi e zuccheri sono assicurati e anche il rispetto delle tradizioni. La bruschetta è perfetta per trasformare una prima colazione classica in una colazione da Re! Con olio di oliva extravergine e pomodoro, possiamo preparare la bruschetta più famosa ma, non mettiamo limite alla fantasia. Qui ho previsto le bruschette con crema di carciofi ma, potete scegliere anche altre creme di verdure oppure insaporirle con alici, tonno, semi di sesamo, di girasole o di zucca. Se vi piace, completate sempre la bruschetta con uno twist di succo di limone.

Per questa colazione da Re ho scelto una grande tazza di tè Rooibos, detto anche “tè rosso africano”. Questo tè, ha un gusto molto intenso, ed è adatto a chi è sensibile alla caffeina e alla teina perché ne è privo. È ricco di antiossidanti, contiene vitamina C, calcio, ferro e magnesio. Se ancora non conoscete il tè Rooibos, è da provare… parola di nutrizionista!

Vi auguro, Nuove colazioni per Nuovi giorni.
Sabrina Severi, Biologa – Specialista in Scienza dell’Alimentazione