Ciliegie: poche calorie, tante virtù
Segni particolari delle ciliegie: allegre e irresistibili, poche calorie e tanto gusto!
I benefici di una bella mangiata di ciliege sono tanti e voglio ricordarvene alcuni: drenanti, rimineralizzanti, energizzanti, diuretiche e vagamente lassative, le ciliege sono la scelta giusta 24 ore al giorno.
Grazie al contenuto di antocianine, hanno spiccate proprietà anti infiammatorie, quindi, prevengono l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi. Sono ricche di melatonina, sostanza meravigliosa, utile per dormire bene e, più in generale, per regolarizzare il ritmo sonno-veglia.
Cosa chiedere di più?
Una ciliegia tira l’altra e, ogni anno quando le avviciniamo, ci accorgiamo che è proprio così; con il loro sapore di sole e di bella stagione sono un piacere per gli occhi, per il corpo e per lo spirito. Mangiar ciliege porta via la tristezza e nutre il cuore, secondo la dietetica cinese.
Diverse leggende popolari consigliano, quando si mangiano le prime ciliegie della stagione, di pensare a un desiderio e, questo, si avvererà!
Il nostro tour 5.30 sarà accompagnato dalle ciliegie. Migliaia di persone inizieranno la giornata assaporando questi piccoli tesori, le piazze più belle d’Italia si coloreranno di rosso e si riempiranno di desideri da realizzare 🙂
Sabrina Severi, Biologa Specialista in Scienza dell’Alimentazione